Bonus sociale idrico integrativo - Annualità 2024-

Data:

08 marzo 2024

Descrizione

Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze volte all'attribuzione del bonus sociale idrico integrativo per l’anno 2024 per gli utenti del servizio idrico integrato di cui alla Delibera del Comitato Istituzionale d’ambito dell'Ente di governo dell'ambito della Sardegna (EGAS) n. 38 del 27.11.2020.

Destinari

Accedono al bonus sociale idrico integrativo e pertanto possono presentare la relativa richiesta, i nuclei familiari che:

• siano residenti nel Comune di Senis;
  • siano utenti diretti intestatari di utenza domestica residente per almeno uno dei componenti il nucleo familiare Isee e vi sia coincidenza della residenza anagrafica con l'indirizzo di fornitura del medesimo contratto;
  • siano utenti indiretti a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo isee e l'indirizzo della fornitura condominiale o aggregata;
  • abbiano un indicatore ISEE ORDINARIO in corso di validità, non superiore a 20.000,00 euro.

Può essere presentata una sola istanza per nucleo familiare e per ogni unità abitativa.

Ammontare del bonus integrativo

L'importo del bonus sociale idrico integrativo spettante è pari a:

• 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di € 9.000,00;
  • € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da €.  9.000,00 e fino alla soglia di € 20.000,00

Modalità e scadenza presentazione domande

Le domande dovranno essere compilate secondo due diverse modalità:

1. sull' apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali e sul sito del Comune di Senis www.comune.senis.or.it.,  entro e non oltre il 30.05.2024, secondo la seguente modalità:
  • a mano presso l'ufficio protocollo;
  • tramite pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.senis.or.it (solo se l'utente dispone di un indirizzo di posta elettronica certificata);
  • tramite e mail ordinaria all’indirizzo protocollo@comune.senis.or.it
  • tramite raccomandata a/r (dovrà pervenire entro il termine indicato. Non fa fede la data di spedizione)
  1. mediante procedura on line disponibile nel sito dedicato https://bonusacqua.it.

Ufficio Servizi Sociali

Comune di Senis, 2, Via Vittorio Emanuele, Senis, Oristano, Sardegna, 09080, Italia

Telefono: 0783969031-0783969236
Fax: 0783969315