Servizio di “Assistenza educativa scolastica ed extra-scolastica Plus”.

Aperti i termini per la presentazione delle istanze. Scadenza: 28 Agosto 2025

Data:

29 luglio 2025

Immagine principale

Descrizione

REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Il servizio di assistenza Educativa Specialistica è rivolto a bambini e ragazzi portatori di Bisogni Educativi Speciali frequentanti le scuole per l’infanzia, le scuole primarie e secondarie di primo grado.
In particolare, possono accedere al servizio di assistenza educativa specialistica:
- i bambini e i ragazzi a cui il servizio pubblico territoriale preposto ha certificato una disabilità tale da necessitare un intervento educativo scolastico, in possesso quindi di diagnosi funzionale e certificazione riconosciuta ai sensi della legge 104/92.
- minori per i quali è in corso la valutazione professionale ai fini della diagnosi funzionale da parte del servizio pubblico territoriale di riferimento.
- Minori e ragazzi portatori di Disturbi Evolutivi Specifici (DES) per i quali si ritiene utile un supporto educativo anche nelle ore scolastiche;
- Minori inseriti in famiglie che presentano difficoltà nello svolgimento della funzione genitoriale ed educativa;
- Minori in situazione di svantaggio socio-economico, linguistico, culturale.

 

Scadenza presentazione domande: 28/08/2025

Allegati

A cura di

Ufficio Servizi Sociali

Comune di Senis, 2, Via Vittorio Emanuele, Senis, Oristano, Sardegna, 09080, Italia

Telefono: 0783969031-0783969236
Fax: 0783969315
Email: serviziosociale@comune.senis.or.it
PEC: serviziosociale@pec.comune.senis.or.it

Pagina aggiornata il 29/07/2025