Vai a sottomenu e altri contenuti

Misure urgenti di solidarietà alimentare e rimborso spese utenze domestiche e canoni di locazione - Riapertura termini

Il Responsabile del Servizio Sociale rende noto che sono riaperti i termini per la presentazione delle istanze per l’assegnazione delle “Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche” di cui al Decreto Legge n. 73 del 25 maggio 2021, art. 53, comma 1.


COSA PREVEDONO?
a)      buoni spesa alimentari cartacei utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità convenzionati con questo Comune, presenti nell’elenco comunicato al momento della consegna dei buoni.

b)      contributo per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche- Anno 2022- (TARI, servizio idrico, servizio elettrico, utenza fornitura gas/metano, canone di locazione), previa esibizione dell’attestazione di avvenuto pagamento.

In sede di presentazione della domanda, potrà essere richiesta una sola misura.

 
REQUISITI D’ACCESSO:
Il riconoscimento del beneficio avverrà a favore dei soggetti o nuclei familiari che possiedono un ISEE ordinario o corrente, pari o inferiore a € 10.000,00.

 

ESCLUSI

Non potranno presentare domanda coloro che abbiano già usufruito del contributo, per le stesse finalità, col bando precedente.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 23/08/2022

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
locandina Formato pdf 87 kb
Modulo di domanda Formato pdf 74 kb
Bando Formato pdf 116 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto